Attrezzi e Libri utili:

Lavoro per dare a ogni paziente il miglior trattamento possibile. Qui potete trovare ulteriori risorse interessanti, attrezzi e libri, che potrebbero esservi utili.

Potete acquistare gli attrezzi anche cliccando sui link che trovate sotto la descrizione di ogni articolo. 

51hmWSpwRsL.jpg

Riabilitazione della spalla

Consiglio questo tipo di  carrucola, per effettuare a casa, gli esercizi per la riabilitazione della spalla, visti in studio.

Balance-Board-Holz-1779_edited.jpg

Tavoletta per propriocettiva

Consiglio questo tipo di tavoletta per la riabilitazione della caviglia e del ginocchio, da adottare con gli esercizi visti in studio.

51L5xvpCYHL.jpg

Cuscino proriocettivo gonfiabile

FORZA TRAMITE L'INSTABILITÀ: il cuscino per l'equilibrio di BODYMATE, quando viene utilizzato produce un'instabilità continua che forza la muscolatura, allenandola. Il grado di instabilità viene determinato dal grado di pompaggio con la pompa in dotazione.

41LXSPMaIiL.jpg

Cuscino Lombare McKenzie

Cuscino lombare McKenzie The original, forma a D, cuscino di sostegno ergonomico per la schiena, per casa, ufficio, auto, viaggio, allevia e previene i dolori alla schiena

41hc%2BZizTrL_edited.jpg

Palla per esercizi

Oltre all'esercizio fisico, può essere utilizzata per correggere la postura, lo sviluppo addominale, la seduta alla scrivania, le attività di supporto alla gravidanza e al parto.

9788869826573_0_424_0_75_edited.jpg

Libro:
Osteopatia. Indicazioni terapeutiche, metodologia, filosofia e storia

L'osteopatia è medicina generale manuale, tratta le malattie dell'apparato locomotore, del sistema nervoso, cardio-circolatorio e polmonare, viscerale, urogenitale e psicosomatiche curando la causa che genera il sintomo.  Tali trattamenti vengono effettuati osservando le basi concettuali teorizzate in materia osteopatica dal dottor Andrew Taylor Still, medico chirurgo americano dello stato del Missouri, unanimemente considerato il padre dell'osteopatia. Ho scritto questo testo divulgativo su alcune indicazioni dell'osteopatia al fine di informare e orientare meglio gli utenti che si avvalgono delle cure osteopatiche." (L'autore)